Il "LIDO I DUE FRATELLI" nasce negli anni 50 quando i fratelli Tommaso e Sandrino Serafini, allora pescatori, decisero di costruire un piccolo chiosco, che all' epoca doveva servire come rimessaggio delle attrezzature da pesca. D' altro canto quando si trovavano in mare a pescare le "PAPARAZZE" (vongole) di tanto in tanto si cominciava a vedere qualche ombrellone o, più spesso, quattro canne infilate nella sabbia con un lenzuolo steso sopra. Fu cosi che verso la metà degl' anni 50 si cominciò a pensare di cambiare l' utilizzo di quel piccolo "chiosco di legno". Il primo anno racconta mio padre Carmine mettemmo 8 ombrelloni, su un fronte di 120 metri di spiaggia, e venivano affittati a 1.000 lire al mese. Negl' anni 60 il lido venne ricostruito su una superficie di circa 250 mtq. Gli ombrelloni sulla spiaggia cominciavano ad aumentare, e con gli inizi degl' anni 70 si cominciò a fare turismo a tutti gli effetti. Da allora la famiglia Serafini, mette a disposizione della propria clientela, tutta l'esperienza acquisita in tutti questi anni. Nel 1997, il lido è stato completamente ristrutturato, impreziosito con un ampio solarium, un nuovo e funzionale bar e tutte le strutture sono state rammodernate, arrivando oggi ad essere uno dei lidi più apprezzati della costa teramana. La passione per il mare e per il turismo hanno fatto si che dopo oltre 50 anni continuiamo a lavorare e a soddisfare tutte le esigenze della nostra clientela, cercando anno dopo anno di migliorare e accrescere i nostri servizi.
Via Roma, 64025 Pineto
Possibilità di usufruire di una carrozzina Job di proprietà del lido e presente in struttura.
Caratteristiche particolari: carrozzina Job
ViaggioSociale.it was created as part of the "In ... Forma: Social Travel" project, funded by the Abruzzo Region and the Ministry of Labor and Social Policies.
Through innovative and sustainable solutions, the goal is to create a network that allows the growth and development of a tourism market for the disabled, families with children and the elderly, facilitating not only accessibility, but also the provision of services, activities information regarding the reception and stay.
Associazione Dimensione Volontario