, 64026 Roseto degli Abruzzi
La Riserva del Borsacchio a Roseto degli Abruzzi, una distesa di circa 3 chilometri immersa nella natura, un’area che conserva tutti gli aspetti di integrità della costa sabbiosa abruzzese, con le sue dune embrionali di vegetazione alofita e tratti di macchia mediterranea, uno degli ultimi tratti del litorale abruzzese che conserva caratteri di integrità ambientale e paesaggistica, non ancora intaccati dal caotico sviluppo insediativo che ha interessato gran parte dei territori adriatici. La Riserva Naturale tutela l’incontaminata bellezza e l’integrità della costa sabbiosa abruzzese. La presenza di dune embrionali e tratti di macchia mediterranea sono l’habitat naturale di riproduzione di rare specie di uccelli, tra cui il Fratino. Appartenente alla famiglia dei Caradriidi, il Fratino è un uccello bianco che secondo gli antichi greci visitava solo i giardini dei re. La presenza di questo piccolo trampoliere è il segnale di una spiaggia pulita e ricca di vegetazione spontanea
ViaggioSociale.it was created as part of the "In ... Forma: Social Travel" project, funded by the Abruzzo Region and the Ministry of Labor and Social Policies.
Through innovative and sustainable solutions, the goal is to create a network that allows the growth and development of a tourism market for the disabled, families with children and the elderly, facilitating not only accessibility, but also the provision of services, activities information regarding the reception and stay.
Associazione Dimensione Volontario